lunedì 4 febbraio 2013

Bando di partecipazione a BoilingFrames



Bando di partecipazione a “Boiling Frames”
L'Associazione Campo di Carte, in occasione della rassegna di illustrazione “Anomali 2013” effettuata in collaborazione con il comune di Acqui Terme, lancia un contest per la realizzazione di un cortometraggio collettivo.
  1. Il filmato sarà proiettato durante la rassegna il 27 Luglio 2013 e concesso con liberatoria a Terme di Acqui Spa e Comune di Acqui per usi promozionali (fiere, eventi ecc.) Successivamente sarà cura dell'associazione valutare se, sulla base del gradimento di questo lavoro ci siano le possibilità per avviare la produzione di uno spot in cui siano coinvolti gli autori del corto collettivo.
  2. Il corto sarà composto da frammenti animati dai 6 ai 10 secondi l'uno, con l'obbligo per il realizzatore di iniziare e terminare il proprio frammento con un immagine data e di attenersi al tema che sarà inerente al termalismo.
  3. Ogni persona interessata riceverà un kit informativo con l'immagine di partenza, le specifiche tecniche del filmato, immagini di riferimento e una breve guida al termalismo ad Acqui Terme. Immagini di riferimento si possono trovare nell'album picasa che trovate nella sidebar di questo blog, inoltre un breve articolo sulle origini delle acque termali acquesi e delle sue fonti è reperibile a questo LINK
  4. altre fonti di informazione si possono reperire qui : http://www.termediacqui.it http://www.lagodellesorgenti.it http://www.grandhotelacquiterme.it http://www.comuneacqui.com/turismo/ 
  5. Il filmato può essere realizzato con qualunque tecnica di animazione, gli unici “paletti” sono relativi all'immagine iniziale e finale e all'aderenza al tema.
  6. L'immagine di partenza con le proporzioni corrette si uò scaricare a questo LINK. Il formato del video deve essere 1280 x 720. L'immagine di partenza e arrivo può essere di qualsiasi colore, purchè rispetti le dimensioni date.
  7. I frammenti dovranno essere muti, sarà cura dell'associazione individuare una colonna sonora per il montaggio finale.
  8. L'ordine in cui i lavori saranno montati sarà a discrezione dell'associazione.
  9. La raccolta dei video pervenuti sarà visionabile su Vimeo sul canale appositamente realizzato per l'evento.
  10. L'autore pur mantenendo la proprietà intellettuale dell'opera si impegnerà a cedere all'associazione i diritti di sfruttamento del proprio contributo per gli scopi sopracitati.
  11. Tutti gli autori saranno accreditati nei titoli del minicorto e contattati nel caso in cui si concretizzi il progetto di realizzazione dello spot..
  12. I contatti degli autori saranno girati a tutte le aziende sponsor della manifestazione unitamente ad una copia del corto.
  13. In caso di offerte differenti di sfruttamento economico l'associazione contatterà gli autori per discutere la situazione.
  14. Il lavoro finito sarà sottoposto al giudizio di Terme di Acqui e Comune di Acqui Terme che sceglieranno un frammento il cui autore sarà premiato con un Weekend presso il Grand Hotel delle Terme comprensivo di notte per due persone e percorso termale presso il centro benessere. 
  15. Il termine ultimo per la consegna dei contributi è Domenica 16 Giugno 2013

4 commenti:

  1. ma che bei concorsi, sia questo sia quello di illustrazione. credo che parteciperò a entrambi, grazie! un saluto

    RispondiElimina
  2. ottimo! grazie mille! attediamo con ansia il tuo contributo!
    AnOMali

    RispondiElimina