lunedì 4 febbraio 2013

Boiling Frames - Corto collaborativo.





un progetto per un corto collaborativo e collettivo



Boiling frames è un progetto di corto collaborativo in cui, a partire da un'immagine data, ogni autore sviluppa un'animazione di circa 10 secondi per tornare alla fine alla stessa immagine di partenza. L'immagine scelta è la “Conchiglia” della Fonte della Bollente stilizzata. (vedi intestazione pagina). 
Parole chiave del lavoro sono acquabollente, acquatermale, terme, fango, benessere, sorgente, salute.
L'intenzione alla base dell'esperimento è creare un piccolo contributo che possa essere utilizzato come proposta di comunicazione ad uso delle Terme di Acqui e/o del Comune di Acqui Terme ed eventualmente poi sviluppato sotto forma di spot.
Ad ogni partecipante sarà fornita ampia documentazione iconografica su acqui terme e le sue sorgenti, oltre ad informazioni di base sulla storia del territorio in modo che possa attingervi per realizzare il suo intervento.
Al termine della raccolta di tutti i contributi gli stessi verranno montati uno di seguito all'altro ad ottenere un mini-corto di circa un minuto/un minuto e mezzo.
Il lavoro sarà sottoposto all'attenzione del Comune e delle Terme di Acqui che sceglieranno tra tutti i singoli pezzi, il loro preferito, il cui autore sarà ricompensato con un soggiorno di una notte per due persone ed un ingresso ad un centro benessere qui ad Acqui Terme.
Tutti gli autori saranno accreditati nei titoli del minicorto e contattati nel caso in cui si concretizzi il progetto di realizzazione dello spot..
I contatti degli autori saranno girati a tutte le aziende sponsor della manifestazione unitamente ad una copia del corto.
La raccolta dei video avverrà tramite VIMEO, una volta realizzato il proprio contributo, ogni autore lo posterà su Vimeo e ne comunicherà il link all'organizzazione che lo aggiungerà al canale dedicato.
Il corto sarà proiettato e presentato ufficialmente ad Acqui Terme sabato 27 Luglio in occasione della rassegna Anomali2013 e della Notte Bianca della Cultura.
Per maggiori info si prega di scrivere a agbarrows@gmail.com oppure a boilingframes@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento